Trio Crispi Minaldi Rivera

Il trio nasce dalla collaborazione di Chiara Minaldi con Mario Crispi e Mario Rivera nell'ambito del progetto Agricantus.
Dopo aver affrontato un paio di anni di concerti e lavori teatrali il trio si è consolidato nell'ambito della musica per teatro, inizialmente utilizzando il repertorio Agricantus, con gli spettacoli "Gli Amanti di Verona" e "Il canto dei giganti. Primo movimento: il figlio cambiato". A seguito di questa esperienza il trio decide di inoltrarsi in territori musicali più sperimentali distaccandosi dal linguaggio prettamente world di Agricantus e dedicandosi ad una ricerca a 360° utilizzando molteplici stili, strumenti e atmosfere utili a descrivere paesaggi onirici, ipnotici e ambient.

    • Trio Crispi Minaldi Rivera
    • Crispi, Minalsi, Rivera

Il trio nasce dalla collaborazione di Chiara Minaldi con Mario Crispi e Mario Rivera nell’ambito del progetto Agricantus.
Dopo aver affrontato un paio di anni di concerti e lavori teatrali il trio si è consolidato nell’ambito della musica per teatro, inizialmente utilizzando il repertorio Agricantus, con gli spettacoli “Gli Amanti di Verona” e “Il canto dei giganti. Primo movimento: il figlio cambiato”. A seguito di questa esperienza il trio decide di inoltrarsi in territori musicali più sperimentali distaccandosi dal linguaggio prettamente world di Agricantus e dedicandosi ad una ricerca a 360° utilizzando molteplici stili, strumenti e atmosfere utili a descrivere paesaggi onirici, ipnotici e ambient. L’incontro con il teatro è senza dubbio un fattore scatenante che suscita un universo sonoro parallelo alla quarantennale esperienza di Mario Crispi e Mario Rivera, dove il primo con la musica elettronica applicata agli strumenti arcaici ed il secondo con il jazz del mondo profondo dei bassi si mischia alle sonorità vocali di Minaldi a metà tra il pop e le investigazioni sonore.