EFFIMERE: riflessione poetico musicale

di e con Giovanni Floreani, l’attrice Daniela Gattorno e i musicisti Paolo Tofani Krsna Prema (Area) e Mario Crispi (Agricantus).
Una disanima letteraria e musicale sui complessi rapporti che si creano a seguito di spostamenti, esodi e trasmigrazioni. Gli artisti che hanno elaborato la performance hanno alle spalle percorsi, appartenenze e provenienze diverse ma condividono la necessità dell’incontro e dello scambio di Conoscenze.

Leggi Tutto »

Agricantus in Tour Estate 2019

Agricantus in tour
Estate 2019

Anche per l’estate 2019 parte il tour della band.
In questa occasione verrà presentato l’ultimo lavoro discografico “Akoustikòs Vol.1” in versione vinile.

Queste le date e le occasioni in cui la si potrà vedere ed ascoltare in concerto:
30/05/2019 Premariacco (UD) – Teatro Orsaria
13/07/2019 Livorno – Fortezza Vecchia – Musicastrada Festival
21/07/2019 Noto (Sr) – FolkBarok Festival
27/07/2019 Villafrati (PA) – EtnoFolk Experience Festival
28/07/2019 Mazzarino (CL) – Mazzafest 2019
13/08/2019 Campofelice di Roccella (PA) – Roccella Jazzfest 2019
30/08/2019 Roma – Na Cosetta Estate al Mandrione 2019
31/08/2019 Monreale (Pa) – Piazza Duomo

Leggi Tutto »

EthnoLab – Laboratorio di World Music

Un laboratorio musicale di scrittura canzoni, musiche e testi ed arrangiamento rivolto ai giovani del Centro Tau che hanno partecipato alle esperienze di Musicaintegra, Palermo Pop & Rock, Zisart: suoni, voci e colori dal mondo e al progetto creativo Zisound. Un crogiuolo di musiche e culture che partendo dalle potenzialità creative dei giovani del quartiere Zisa Danisinni e di quelli limitrofi si spinge verso la creazione di un vero e proprio repertorio che racconti le storie di questi ragazzi, di questa realtà sociale e dei processi di affrancamento da un quotidiano difficile e problematico.

Leggi Tutto »

Mario Crispi per Musiche Senza Confini

“Musiche Senza Confini”, rassegna di musiche “altre” organizzata dall’Associazione Formedonda e il Cre.Zi. Plus ai Cantieri Culturali della ZIsa a Palermo. Musiche di ispirazione non solo mediterranea, della miscela di stili alla composizione originale con le più svariate influenze, all’uso di tecnologie tradizionali e moderne ed in relazione a culture e modalità che hanno attraversato ed attraversano in lungo e in largo la Sicilia ed il Mediterraneo.

Leggi Tutto »

Biografia

Musicista, compositore, autore, cultore di duduk, ney, bansuri, arghoul ed altri flauti etnici ed arcaici del mondo…

Leggi Tutto »

Musiche Senza Confini – Palermo World Music Roots

Palermo World Music Roots è un progetto che parte dall’idea di creare una reunion tra alcuni dei principali solisti che dalla fine degli anni ‘70 sino ad oggi crearono un movimento e dei gruppi musicali nei quali si fondeva la musica tradizionale siciliana alle influenze della musica balcanica e maghrebina, il jazz ed il rock.

Leggi Tutto »