Mario Crispi in concerto con SOFFI il 29.11.2014 a Palermo

SmART City Italia > Palermo, sabato 29 novembre.
Alle ore  21,30 a Palazzo Alliata a Palermo,  Mario Crispi (Agricantus) si esibirà con il suo progetto solista “SOFFI: concerto assolo per strumenti a fiato arcaici e computer”.

Mario Crispi in SOFFI, concerto per strumenti arcaici a fiato e computer

Mario Crispi in SOFFI, concerto per strumenti arcaici a fiato e computer

Un viaggio intorno al mondo attraverso i suoni ancestrali di strumenti a fiato provenienti da culture antiche e arcaiche, filtrati dai moderni processori per computer,vengono trasformati nel suono, verso una dimensione evocativa.

Il progetto musicale di Mario Crispi, con il quale consolida la sua appartenenza alla Sicilia, simbolo sedimentazione culturale mediterranea, è il risultato dei suoi numerosi viaggi in paesi lontani. Una performance da solista in cui duduk armeno, ney persiano, arghoul egiziano, bansuri indiano, hulusi cinese, didjeridu aborigeno, clarinetto di bambù molti altri flauti arcaici, filtrati ed elaborati dai riverberi, echi e processori audio, sono utilizzati per comporre melodie e composizioni continue ed ipnotiche in tempo reale.
Cinzia Garofalo, simultaneamente, proietta immagini, segni, foto e video tratti dai viaggi in Pakistan, Iran, Siria, Tunisia, Hong Kong e li sincronizza in tempo reale alle melodie create e improvvisate da Mario Crispi.

maggiori info sull’evento:

SmARTcity>Palermo